giovedì 28 ottobre 2010

Keith Haring

Vorrei parlarvi, di un sito realizzato dalla Fondazione Keith Haring, e dedicato ai bambini, pubblico sensibile alla creatività grafica e iconica di questo artista stroncato dall’AIDS prematuramente.
L’indirizzo è www.haringkids.com e troverete diversi giochi online realizzati con i “personaggi” che caratterizzano l’opera di Haring. Su tutti, una serie di soggetti da colorare online o da stampare.
Molto interessanti anche l’area dedicata alle lezioni dove è disponibile un cospicuo archivio di temi e spunti per avvicinare i bambini di tutte le età all’opera di Keith Haring, all’arte in generale e alla musica.
L’archivio si naviga per età, per tema o anche, ad esempio, per i materiali necessari. Per scoprire il dettaglio della lezione, cliccate sul titolo in arancione e visualizzerete la scheda completa del progetto. Per esempio, Colorful Dogs, dedicato ai più piccoli. Si tratta perlopiù di progetti didattici ma alcune idee sono davvero semplici e si possono essere realizzate anche a casa.
La fondazione Haring dal 1989 si occupa di lotta all’AIDS e sostegno all’infanzia: un motivo in più per apprezzare il loro impegno.
il sito è in inglese ma con google traduttore le barriere linguistiche possono essere superate

Nessun commento:

Posta un commento